Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Montella: «Sorteggio? Vorrei evitare il Napoli»

Ansa
Il tecnico viola esulta: «E' una qualificazione voluta e meritata»

FIRENZE - La Fiorentina dopo sette anni torna in semifinale di Europa League. Al Franchi i viola battono la Dinamo Kiev 2-0 dominando la gara per tutti i 90'. Montella dedica la vittoria ai suoi giocatori: "Questo gruppo meritava un traguardo del genere. I ragazzi hanno disputato una grande partita, l'approccio è stato perfetto, abbiamo creato molto ma purtroppo siamo stati poco concreti, potevamo chiudere prima l'incontro ma va bene così. E' una qualificazione voluta e meritata, ora siamo rimaste in quattro e ce la giochiamo, saranno match difficilissimi. Eviterei il Napoli, le altre vanno bene entrambe. Comunque io non ho mai scelto una competizione, ho schierato la formazione ideale per battere gli ucraini e ci siamo riusciti. Molti ragazzi hanno riposato lunedì sera e li ho trovati pimpanti sia a livello fisico che mentale. Siamo contenti per la società e il nostro fantastico pubblico".

DELLA VALLE
- "Grande cuore, grande tifo. La Fiorentina è una squadra forte, quando gioca da Fiorentina non ce n'è per nessuno. Continuiamo così e ci divertiremo. L'Europa? bisogna andare avanti. Questa è la Fiorentina, squadra vera. Stasera l'abbiamo vista. Siamo stati con la squadra, sapevo che avrebbe giocato per la partita e per la città". Diego Della Valle esulta al termine della gara vinta dalla Fiorentina per 2-0 sulla Dinamo Kiev, che ha permesso ai viola di conquistare la semifinale di Europa League grazie alle reti di Gomez e Vargas.

GOMEZ
- Proprio l'attaccante tedesco è stato il primo a parlare, subito dopo il fischio finale: "È stata dura, alla fine abbiamo visto che non siamo ancora abituati a giocare queste partite. Volevamo fare un regalo ai tifosi, alla società, alla città. Vogliamo vincere, diamo sempre il 100% - ha detto la punta viola -.Gol? Volevo segnare, due tre minuti prima ho sbagliato un gol perché sono scivolato. Sono molto contento per tutti. Non sono i singoli stasera, è stato il gruppo a vincere. Mi dispiace per la Coppa Italia, siamo ancora in Europa, vediamo domani chi pescheremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi