Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Piove su Kiev, sale l'attesa per Dnipro-Napoli

Mosca
Si gioca alle 22,05 locali (le 21,05 in Italia) e alle 17,30 comincia la chiacchierata tra il tecnico e la squadra. Ma che sia una giornata speciale si sa: mica per caso ieri il Napoli ha portato in conferenza stampa, e per la prima volta, Higuain. Un messaggio chiarissimo: Higuaain ce l’ha il Napoli. E il Dnipro lo teme
KIEV (UCRAINA) - Piove su Kiev: e chissà se cambia qualcosa nell’economia di una semifinale, se ciò è un vantaggio per chi dovrà difendere l’1-1 dell’andata o per chi dovrà cercare di mettere pressione alla squadra di casa. Piove su Kiev e comincia a sentirsi eccome la tensione per questa semifinale che è la prova della verità: stasera non si sgarra, dentro o fuori, Dnipro oppure Napoli. Si parte dimenticando l’erroraccio dell’andata, quello della sestina arbitrale norvegese, capace di concedere il pareggio agli ucraini con due uomini in fuorigioco nettissimo; si parte in clima surreale, con il Dnipro che alloggia in pieno centro, i giocatori con le famiglie a dialogare nella hall, poi un giro lungo le strade dello shopping: in Italia, non sarebbe possibile. E’ il concetto di calcio diverso, o magari moderno, ma alla fine, si sa, la differenza la fa il risultato, perché ovunque va così: la riunione tecnica di Benitez servirà per le ultime raccomandazioni, per la formazione. Si gioca alle 22,05 locali (le 21,05 in Italia) e alle 17,30 comincia la chiacchierata tra il tecnico e la squadra. Ma che sia una giornata speciale si sa: mica per caso ieri il Napoli ha portato in conferenza stampa, e per la prima volta, Higuain. Un messaggio chiarissimo: Higuain ce l’ha il Napoli. E il Dnipro lo teme.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi