Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pioli: «Gruppo competitivo». Markevych: «Lazio inesperta»

EPA

L'allenatore biancoceleste teme gli avversari: «Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, proveremo a qualificarci»

MONTECARLO - Non è andata benissimo alla Lazio. Il sorteggio del gruppo di Europa League che ha accolto i biancocelesti dopo il ko contro il Bayer Leverkusen, opporrà agli uomini di Pioli il Dnipro (finalista lo scorso anno insieme al Siviglia), il St. Etienne ed il Rosenborg: "È un gruppo molto competitivo ed equilibrato. Ovviamente cercheremo di qualificarci -riporta il sito dell'Uefa- ma non possiamo permetterci di sottovalutare alcuna avversaria. Dobbiamo rispettare la Dnipro, che l'anno scorso non è arrivata in finale per caso. Poi il St-Étienne ha partecipato alla fase a gironi anche nella scorsa edizione e il Rosenborg è sempre molto pericoloso".

IL DNIPRO - Myron Markevych, allenatore dei vice campioni di Europa League, commenta così il sorteggio: "Mi ricorda il gruppo dell'anno scorso, con la Lazio al posto dell'Inter e il Rosenborg al posto del Qaraba?. La Lazio è un'ottima squadra, ma la sconfitta contro il Bayer Leverkusensuggerisce che manchi un po' d'esperienza. Se sono loro la squadra favorita? Non so, è presto per dare giudizi del genere. Considerato che nella scorsa edizione abbiamo raggiunto la finale, la qualificazione ai sedicesimi è l'obiettivo minimo per noi".È il difensore Artem Fedetskiy a commentare il sorteggio per i suoi compagni: "Ogni squadra si preparerà ad affrontarci con una motivazione particolare, ma la nostra esperienza dovrebbe esserci d'aiuto. Abbiamo iniziato male questa stagione, ma sono certo che in autunno riprenderemo a correre. La Lazio è probabimente la favorita nel nostro gruppo, ma anche il Rosenborg è forte e il St-Étienne lo conosciamo bene. Il nostro obiettivo è ripetere una campagna simile a quella scorsa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi