Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Fiorentina-Basilea alle 21.05, formazioni ufficiali, diretta

 

I toscani all'esordio internazionale contro l'ex squadra di Paulo Sousa

FIRENZE - Conta solo vincere e Paulo Sousa lo ripete in maniera quasi ossessiva. E la vittoria potrebbe avere un gusto diverso se ottenuta all'esordio dell'Europa League contro il Basilea, l'ex squadra del tecnico portghese: «Provo molta felicità perché ho passato col Basilea un anno straordinariamente positivo. Sono contento di incontrare la mia ex squadra, insieme è stato molto bello sotto tutti i punti di vista, professionale e umano. Ha ragione Borja Valero quando dice che quando lascia la carriera, quel che conta sono le vittorie e quello che hai fatto e lasciato». Rossi scalpita e vorrebbe giocare, ma ci sono Ilicic e Kalinic. Blaszczykovski è pronto, ma Sousa è cauto: «Abbiamo valutato i suoi parametri fisici, è pronto per giocare, vogliamo sempre più introdurlo in partita preservando l'equilibrio muscolare per non fargli rischiare infortuni».

FIORENTINA-BASILEA SEGUI QUI LA PARTITA IN DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA: Sepe, Gonzalo Rodríguez, Astori, Alonso, Roncaglia, Badelj, Vecino, Fernández, Blaszczykowski, N. Kalinic, Ilicic. All: Paulo Sousa

BASILEA: Vaclík, M. Lang, Suchý, Høegh, Zuffi, B. Bjarnason, Elneny, Xhaka, Boëtius, Janko, Embolo. All: Fischer 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi