Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sousa: «Campionato o Europa? Dobbiamo vincere sempre»

EPA

Il tecnico: «La cultura della vittoria si alimenta vincendo. Però dobbiamo essere consapevoli e capire ciò che comporta»

BASILEA - "Non possiamo avere una preferenza tra campionato e Europa League, la cultura della vittoria si alimenta vincendo. Però dobbiamo essere consapevoli e capire ciò che comporta". Lo dice Paulo Sousa alla vigilia del match di Europa League tra Fiorentina e Basilea. Il tecnico viola paragona la sua squadra a una macchina. "Quando fai un viaggio sai la rotta e il carburante che hai, ma devi aggiustare la velocità. I giocatori stanno crescendo, si sentono bene. Cerco sempre di migliorare i ragazzi sul piano individuale e collettivo. Dobbiamo dare tutto per la Fiorentina. Io non sono una persona che fa calcoli perchè si fanno alla fine".

SFIDA DA EX - "Insieme abbiamo vissuto momenti belli. Il Basilea è una società che è abituata a giocare ad ottimi livelli, ha investito bene per arrivare alla finale nel suo stadio, davanti al suo pubblico".

SU BERNARDESCHI - "Nasce punta, ma lui è molto bravo a recepire i concetti. Credo che giocare in più ruoli possa essere un vantaggio per la sua carriera perchè è giovane. E' un esempio".

SUAREZ ESCLUSO - "La sua non convocazione non dipende dal primo tempo contro l'Empoli. In Europa ho meno scelte a livello numerico in panchina e quelle che ho fatto credo che siano le più adatte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi