Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri non parla, Mertens: «La testa è già alla Roma»

LaPresse

Il vice del tecnico partenopeo, Francesco Calzona: «Il turnover ha funzionato e siamo contentissimi dei record, ci conferma che abbiamo un attacco fortissimo. Mertens? È forte, si è ripreso dopo l'infortunio, ci sarà utile».

NAPOLI - «Sono contento per i due gol, era una partita in cui volevamo dimostrare che anche la panchina vale». Commenta così la larga vittoria sul Legia Dries Mertens, che ha segnato una doppietta e ha sfiorato il terzo gol con un numero d'alta scuola nello stretto, salvato dal Legia sulla linea. Mertens, tornato dopo uno stop di un mese, ha giocato tutti i 90', dimostrando di essere del tutto recuperato anche se nel finale ha avuto dei crampi. «Dopo il match di Bologna - ha spiegato - volevamo fare una bella partita oggi e l'abbiamo fatto, ora siamo pronti per domenica, sarà una partita importantissima».

PRONTI PER LA ROMA - La testa, come aveva detto Sarri, è ora alla Roma: «Io titolare domenica? La squadra sta facendo bene e dobbiamo essere tutti pronti, il mio obiettivo era fare oggi una buona partita, domenica vedremo, anche la panchina può fare la differenza. I crampi? Non giocavo da quattro settimane...». A fine gara Sarri non ha commentato la partita, lasciando la parola a Francesco Calzona, suo vice: «Il turnover ha funzionato - ha detto - e siamo contentissimi dei record, ci conferma che abbiamo un attacco fortissimo. Peccato per i due gol presi, ci tenevamo ad avere anche la migliore difesa. Mertens? È forte, si è ripreso dopo l'infortunio, ci sarà utile». Anche Sarri si è arrabbiato per il secondo gol preso: «Il mister - spiega El Kaddouri a fine gara - si è arrabbiato un pò per il secondo gol preso. Dopo il quinto gol ci eravamo adagiati e sappiamo che il mister queste cose le odia». «Giocando senza Higuain o Gabbiadini - ha proseguito El Kaddouri - nessuno di noi tre aveva mai fatto la punta, scambiavamo spesso posizione senza dare punti di riferimento e c'era così spazio per i centrocampisti per inserirsi. Ora andremo tutti a cena fuori per festeggiare il compleanno di Higuain».

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE - LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi