Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sporting Braga-Sion 2-2: portoghesi agli ottavi

EPA

Basta solo un pareggio dopo il 2-1 dell'andata, a nulla è valsa l'incredibile prodezza di Gekas 

BRAGA (PORTOGALLO) - Lo Sporting Braga avanza agli ottavi di finale di Europa League. Ai portoghesi basta un pareggio per eliminare il Sion. I padroni di casa avevano vinto l'andata in Svizzera una settimana fa per 2-1 grazie a Stojiljkovic e Rafa Silva che hanno risposto all'ex genoano Konatè.

LA PARTITA - Il Sion si lancia subito in attacco per recuperare lo svantaggio rimediato in casa. Gekas al minuto 16 porta gli svizzeri sull'1-0 con un incredibile gol di tacco, ma al '27 Josué segna su calcio di rigore e porta il risultato sull'1-1. Passano due minuti e sempre Gekas pareggia il risultato complessivo. Il match è avvincente, tutte e due le squadre possono puntare al passaggio del turno, ma a inizio ripresa Stojiljkovic mette in rete il gol del 2-2. Da qui in poi è praticamente solo Sion. Gli svizzeri provano con tutte le loro forze a fare la rete che varrebbe gli ottavi di finale dopo aver sprecato un doppio vantaggio. Al triplice fischio Paulo Fonseca può esultare dopo aver sofferto e sfiorato l'eliminazione nei minuti finali.

BRAGA-SION 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi