Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Lazio-Galatasaray 3-1: biancocelesti agli ottavi

Parolo, Anderson e Klose trascinano i biancocelesti. Yasin accorcia, ma non serve

ROMA - La Lazio si prende gli ottavi di Europa League con un grande secondo tempo. I biancocelesti battono 3-1 il Galatasaray e passano il turno dopo l'1-1 dell'andata ad Instanbul. Pioli non voleva giocare per lo 0-0, perchè era troppo pericoloso gestire il risultato. Infatti la Lazio ha cominciato ad attaccare da subito, anche se è andata nettamente meglio nella ripresa. Fino al 59' il risultato era bloccato sullo 0-0, poi sono arrivati i gol, insieme alla pioggia e ai fulmini sopra l'Olimpico. Pioli risolve il match con i cambi azzeccatissimi: Candreva e Klose danno la scossa che serviva per trascinare la squadra agli ottavi.

Sugli spalti i calorosi tifosi del Galatasaray si sono fatti sentire, ma non hanno creato troppi problemi dopo il caos scatenato nel centro di Roma nelle ore prima del match.

LAZIO-GALATASARAY 3-1: TABELLINO E STATISTICHE

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

LA GARA - Nel primo tempo la Lazio ci prova e ha tre buone occasioni da gol, ma non riesce a superare l'ex Muslera. Al 5' un tiro dal limite di Parolo finisce alto di poco. Al 42' il portiere uruguayano è bravo a deviare in corner un missile da fuori di Biglia. La partita si accende improvvisamente nel secondo tempo: tre gol in in quattro minuti. Il preludio è il palo di Matri al 56'. Sembra una serata storta per la Lazio, che invece trova il vantaggio due minuti dopo di testa con Parolo su calcio d'angolo. Lo schema è quello del classico trenino. La gara si sblocca e dopo solo due minuti i biancocelesti trovano il raddoppio con un bel contropiede finalizzato da Felipe Anderson, su assist perfetto di Matri. Sembra fatta, però la Lazio si distrae troppo e incassa subito il gol del 2-1 che riapre il match, firmato da Yasin.

TUTTO SULLA LAZIO

KLOSE ENTRA E SEGNA - Pioli capisce che il momento è delicato e si gioca il cambio Klose al posto di Matri. La scelta è azzeccatissima perché il tedesco entra subito in partita: subito dopo il suo ingresso sfiora il gol, ma trova il salvataggio di Chedjou a Muslera battuto. Due minuti dopo però il tedesco trova il suo primo gol stagionale su assist di Radu ed è una rete pesantissima. La Lazio conquista gli ottavi di finale, un risultato importantissimo che Pioli voleva centrare a tutti i costi. Il Galatasaray non ha impressionato: deludente la prestazione dei big Sneijder e Podolski. L'ex Muslera ha incassato tre gol. La Lazio prosegue il suo cammino da imbattuta e sempre vincente in casa in Europa e ora può rituffarsi sul campionato con più fiducia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi