Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Sabatini: «Io al Real Madrid? Cerco sfide con squadre più deboli»

Bartoletti

Il direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen: «Iturbe deve sfruttare l'occasione, l'involuzione deve finire. La leadership? Totti è difficile da imitare»

PLZEN (REPUBBLICA CECA) - «Sono contento che giocherà Gerson, ha una chance, si sta allenando bene, con intensità, e si sta adattando al nostro calcio. Non potrà essere lui la chiave della partita, ma queste esperienze gli serviranno. Lui è un fantasista, un dieci, ma nel nostro desiderio dovrà diventare un interno di centrocampo, un ruolo dove potrà sfruttare tutte le sue qualità». Sono le parole di Walter Sabatini a pochi minuti dall'inizio della sfida di Europa League tra il Viktoria Plzen e la Roma. Ci sarà Gerson e anche Iturbe: «Iturbe è tornato a Roma dopo una parentesi all'estero e deve imporre qui le sue qualità, deve cogliere le occasioni che l'allenatore gli mette a disposizione. Questa fase involutiva deve finire, per il bene suo e del club che lo ha acquistato»

TRIDENTE LEGGERO - Oltre al nazionale paraguaiano, spazio a Perotti e El Shaarawy. «Spalletti con il tridente leggero ha fatto grandi cose la stagione scorsa, ma nel presente rileviamo un alto rendimento di Dzeko e l'allenatore lo sta sfruttando», ha aggiunto Sabatini a Sky Sport.

TUTTO SULLA ROMA

LEADERSHIP - Sul tema della mancanza di leadership della squadra, Sabatini interviene così: «La leadership tecnica è difficilmente imitabile, soprattutto se è quella di Francesco Totti. Mi sembra che negli ultimi mesi Francesco si stia concedendo molto ai compagni e alla società.  È auspicabile che gli altri cerchino di emularlo, ma non è facile vista la differenza di qualità». Sul futuro non si sbilancia: «Se resto? Sono qui a Plzen (ride, ndr). Io nel Real Madrid? Cerco sfide da vincere con squadre più deboli».

MALAGO': «TOTTI DEVE FARE QUELLO CHE SENTE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi