Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sassuolo ko 3-1. United, ci pensa Ibra. Balo, gol e ko

PA

Volano Zenit, Schalke, Shakhtar e Ajax. Roma, pari tra Austria Vienna e Slovan

ROMA - Il Sassuolo non ripete l'exploit della prima giornata di Europa League e cede in trasferta al Genk, che prevale per 3-1. Decidono le reti di Karelis, Bailey e Buffel. Politano accorcia al 65', ma per i ragazzi di Di Francesco non c'è più tempo. Adesso la situazione del Gruppo F è di totale equilibrio: tutte le formazioni si trovano a quota 3 perché nell'altra partita della serata l'Athletic riesce ad avere la meglio sul Rapid Vienna. I neroverdi si trovano sotto già dopo otto minuti: ad aprire le marcature è Karelis, che riceve da Pozuelo e batte Consigli sul palo lungo. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Colley, poi è Biondini a iscrivere il proprio nome sul registro delle occasioni: la conclusione, però, non centra lo specchio della porta.

Il Genk rifà festa al 25’ con Bailey: il portiere del Sassuolo respinge corto e l’esterno non può far altro che spingere in rete. La squadra di Di Francesco tenta di reagire con Pellegrini e Politano, ma la prima frazione si chiude sul risultato di 2-0. Il tecnico dà un'impronta ancora più offensiva alla squadra con l'ingresso di Ragusa al posto di Biondini, ma l'effetto del cambio è il tris belga con il preciso diagonale di Buffel (61'). Match mai monotono perché pochi minuti più tardi arriva il gol della bandiera del Sassuolo e porta la firma di Politano, sinistro smorzato dalla difesa avversaria e palla che beffa Bizot. Nel finale sfiorano il gol Magnanelli da una parte e Bailey dall'altra con il risultato rimane inchiodato sul 3-1. Serata no per gli emiliani.

LE ALTRE - Il Manchester United soltanto di misura contro lo Zorya grazie al solito Ibra al 69'. Volano Zenit, Schalke, Shakhtar, Krasnodar e Ajax, cade di nuovo il Nizza di Balotelli, pari in trasferta per il Villarreal. Le avversarie della Roma, Austria Vienna e Viktoria Plzen, impattano sullo 0-0.

GIRONE A – Manchester United-Zorya 1-0, Fenerbahce-Feyenoord 1-0: la squadra di Mourinho fatica più del dovuto, i tre punti arrivano soltanto nella seconda metà della ripresa con il colpo di testa di Ibrahimovic. Adesso i Red Devils si trovano insieme agli olandesi in seconda piazza con 3 punti.

GIRONE B – Olympiacos-Apoel 0-1, Astana-Young Boys 0-0.

GIRONE C – Gabala-Mainz 2-3, St. Etienne-Anderlecht 1-1.

GIRONE D – Zenit-AZ 5-0, Dundalk-M.Tel Aviv 1-0: show russo con le reti di Kokorin (doppietta), Giuliano, Criscito (rigore) e Shatov.

GIRONE E – Roma-Astra Giurgiu 4-0, Austria Vienna-Plzen 0-0: i giallorossi di Spalletti guidano insieme all'Austria Vienna.

GIRONE F – Athletic Bilbao-Rapid Vienna 1-0: stesso girone del Sassuolo, tutte le squadre si trovano appaiate a 3 punti.

GIRONE G - Ajax-Standard Liegi 1-0, Celta-Panathinaikos 2-0: olandesi che volano a punteggio pieno, seguiti dagli spagnoli a quota 4.

GIRONE H - Gent-Konyaspor e Shakhtar-Braga 2-0: ucraini in vetta con due vittorie, il Gent a ridosso con 4 punti.

GIRONE I - Schalke-Salisburgo 3-1 e Krasnodar-Nizza 5-2: ai francesi non basta un gran gol di Balotelli (fuori per infortunio all'intervallo), russi e tedeschi a braccetto in testa al girone a punteggio pieno.

GIRONE J - Nel girone della Fiorentina l'altro match tra Slovan Liberec e Paok si chiude 2-1 per gli ospiti: grazie a questo blitz la squadra di Salonicco aggancia i viola in testa al gruppo con 4 punti.

GIRONE K - Southampton e Hapoel Beer Sheva non trovano la via del gol: uno 0-0 che mantiene entrambi in testa al girone, con lo Sparta che risale grazie alla vittoria con l'Inter, ora fanalino di coda del girone.

GIRONE L - Zurigo-Osmanlispor 2-1, Steaua-Villarreal 1-1: Pato e compagni restano in testa al girone con 4 punti, mentre gli svizzeri agganciano a 3 proprio i diretti avversari di questa sera.

EUROPA LEAGUE: RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi