Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League Roma, Spalletti: «Strootman e Manolas da valutare. Totti? Gioca»

AS Roma via Getty Images

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match contro l'Austria Vienna: «Kevin, nella migliore delle ipotesi, non potrà giocare l'intera partita». El Shaarawy: «Sono sereno e penso a ritagliarmi un posto da titolare»

ROMA - «Strootman? Proveremo oggi, ma nella migliore delle ipotesi non potrà giocare l'intera partita. Va guardato bene anche Manolas che ha qualche fastidio». Luciano Spalletti, oltre a Perotti e Bruno Peres, deve anche fare i conti con l'olandese e il greco. Un indizio di formazione per il match contro l'Austria Vienna: «Szczesny non gioca, sarà il turno di Alisson». Il tecnico giallorosso torna sulla vittoria di campionato contro il Napoli: «Abbiamo portato a casa il risultato, ma sono capitate molte cose che non siamo riusciti a usare nella loro completezza - ha detto in conferenza stampa -. Dobbiamo essere bravi a sfruttare quello che passa al momento e non sperare che accada. È essenziale essere squadra negli atteggiamenti». Quella di domani potrebbe essere la partita numero 100 di Totti nelle competizioni internazionali: «Lui con me ha fatto 99 gol, se ne fa un altro arriva a 100. E io ci tengo in maniera particolare. Gioca perché penso che possa darci un contributo importante».

 

AUSTRIA VIENNA, FINK: «CONTRO LA ROMA VENDEREMO CARA LA PELLE»

I SINGOLI - «Nainggolan sta bene, lo ha fatto vedere. Ci ha abituati ad essere un superman quando è in campo, ha quel vestito lì perché arriva da tutte le parti, sa fare tutto, riesce a sviluppare quello che vogliamo da lui e a dare un contributo ai compagni. Vermaelen? Bisogna provarlo, questo tipo di infiammazione la riesci a valutare nella situazione vera». Un giudizio su Gerson: «È ancora un ragazzo, ma con buone qualità e caratteristiche evidenti. Ha velocità di piede e può anche giocare a ridosso della linea difensiva avversaria. Sarà in campo».

IL MATCH - «Ho visto i ragazzi con l'occhio giusto, sono sicuro che faremo un'altra buona prestazione. Si sono allenati bene».

EL SHAARAWY - «Sono sereno, mi sto allenando bene. Penso solo a ritagliarmi uno spazio da titolare». È la candidatura di Stephan El Shaarawy. «In cosa posso migliorare? Nell’essere un po’ più concreto quando arrivo nella trequarti avversaria, cercare di essere un po’ più decisivo nelle azioni che creo. E migliorare anche di sinistro. Nazionale? Il ruolo per me non è un problema, posso anche fare il quinto di sinistra. Mi piace alternare le due fasi, lo faccio senza alcun tipo di problema».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi