Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho: «Al Manchester United non esistono intoccabili»

REUTERS

Il tecnico dei Red Devils: «Ibrahimovic è un esempio come Rooney. Non non se Wayne giocherà dall'inizio o a gara in corso»

ROMA -  Alla vigilia della gara col Fenerbahce, Josè Mourinho lancia un messaggio ai suoi: «In questo United non esistono giocatori intoccabili». Ha fatto molto discutere la rinuncia a Rooney nell'undici iniziale e anche per domani lo Special One non ha voluto lasciare indizi ("sta lavorando bene, è un esempio, possiamo contare su di lui dall'inizio o a partita in corso"), chiarendo che, rispetto al suo primo Chelsea, oggi non ci sono più titolari indiscussi. "Quello era 11 anni fa, Premier differente, situazione differente - spiega - Penso che di intoccabile nella nostra squadra ci debba essere lo spirito, l'impegno, l'orgoglio, il rispetto per i tifosi, non i giocatori". Eppure Ibrahimovic, non sempre brillante, è un calciatore al quale quasi mai il Manchester United rinuncia. "Ci sta dando esattamente quello di cui abbiamo bisogno e che ci aspettavamo da lui. E' molto bello per me ritrovarlo 5-6 anni dopo e vedere che c'è la stessa ambizione, la stessa passione e lo stesso desiderio di giocare e competere. E' in forma e sempre pronto a scendere in campo". 

ROONEY ATTACCA MOU

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi