Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League Fiorentina, Sousa: «Obiettivo raggiunto: tre punti e primi nel girone»

SESTINI MASSIMO

Il tecnico: «Per vincere le partite mancano sempre i gol e stasera ne abbiamo fatti abbastanza per la vittoria»

LIBEREC - La Fiorentina rifila tre gol allo Slovan Liberec nella gara di Europa League. I viola ora sono primi nella classifica del girone J a sette punti. Così Sousa: "Per vincere le partite mancano sempre i gol e stasera ne abbiamo fatti abbastanza per la vittoria - dice a Sky Sport - Abbiamo ancora un cammino molto lungo da percorrere, comunque saper soffrire è già un buon inizio di questo percorso. La differenza tra il primo e il secondo tempo è una questione di intensità e questo permette all'avversario di creare, quando la tua intensità in mezzo al campo è bassa. Comunque siamo riusciti ad ottenere quello che ci eravamo prefissati, tre punti, essere davanti in classifica nel girone. Il mio vero obiettivo come allenatore è vedere i miei giocatori divertirsi quando giocano a pallone, ed essere dominanti sia in campionato che in Europa".

TABELLINO E CRONACA: SLOVAN LIBEREC-FIORENTINA 1-3

SU BERNARDESCHI - "Bernardeschi stasera ha iniziato come esterno perche loro sulle corsie esterne venivano in tanti, dopo Babacar ha avuto dei crampi al polpaccio e abbiamo dovuto prendere una decisione. Quindi abbiamo deciso di accentrare Federico".

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi