Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sansone carica il Villarreal: «Roma forte ma io non ho paura»

A fare da eco all'attaccante è il tecnico Escribà: «Rispetto per Totti e gli altri, ma noi stiamo bene e vogliamo il pass per gli ottavi»

ROMA - Nella settimana di Real Madrid-Napoli c'è un'altra sfida calcistica tra Spagna e Italia: quella di domani tra il Villarreal e la Roma valida per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Una partita a cui il 'Sottomarino Giallo' arriva con grandi aspettative: «Stiamo bene - ha detto il tecnico Fran Escribà nella conferenza stampa della vigilia - compreso Roberto che mi ha dato il segnale che volevo anche se 6 mesi di stop sono molti e non è detto che giochi contro i giallorossi. Devo ancora scegliere quale formazione schierare, ma di certo sarà la migliore possibile». L'allenatore degli iberici prova poi a giocare 'in anticipo' la gara: «Proveremo ad essere noi stessi, andare all'attacco e segnare. Dobbiamo fare tante attenzione alle punizioni e ai corner, loro sono molto veloci e dovremo difendere molto bene senza dimenticare che ci sono altri 90' all'Olimpico. Totti? Sicuramente per la sua età non gioca tanto come prima ma resta un grandissimo ed è rispettato ovunque. E riesce ad accendere i suoi tifosi anche solo iniziando il riscaldamento».

PARLA SANSONE - Ci sarà oltretutto un po' d'Italia nel Villarreal, che può annoverare tra le sue fila il difensore Daniele Bonera, il centrocampista Roberto Soriano e Nicola Sansone: «Conosco bene la Roma - ha detto proprio l'attaccante - una squadra forte, ancora di più quest’anno che sono migliorati in fase difensiva. Secondo me sono al livello del Siviglia e dell'Atletico Madrid, vedo una partita bella e equilibrata, sarà un bello spettacolo. Paura? Non ne ho di nessuno: né della Roma né del Barcellona o della Juventus. In undici contro undici si può battere chiunque».

Video: EUROPA LAEGUA: ROMA-VILLAREAL E FIORENTINA-BORUSSIA (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi