Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League Fiorentina, Sousa: «Possiamo competere con qualsiasi squadra»

Getty Images
Il tecnico: «Sarà una delle sfide più belle di questa competizione e chi passa avrà molte chance di arrivare fino in fondo»

MONCHENGLADBACH - Siamo alla vigilia della sfida di Europa League tra Borussia Mònchengladbach e Fiorentina. Queste le parole di Sousa: "Abbiamo le idee chiare sul nostro avversario. Sono una squadra competitiva, disciplinata, intensa dall'inizio alla fine. Vogliamo dare il nostro massimo, perché ci riusciamo possiamo competere e vincere con qualsiasi squadra. E' una partita importante, non solo per noi ma anche per il calcio italiano. Sarà una delle sfide più belle di questa competizione e chi passa avrà molte chance di arrivare fino in fondo. Speriamo di essere noi, lavoriamo per quello. Vedo i ragazzi molto fiduciosi, con ambizione e voglia di fare bene e onorare la maglia. Dobbiamo essere concentrati fino all'ultimo minuto perché il nostro è un avversario di altissimo livello. La base della formazione sarà quella che stiamo presentando nelle ultime partite".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

BERNARDESCHI - Il centrocampista Federico Bernardeschi, anche lui in conferenza stampa ha fatto la sua disamina della gara: "Dobbiamo mettere in campo la miglior Fiorentina possibile per battere il Borussia e per passare il turno. Noi diamo importanza a tutte le competizioni dove siamo presenti. La priorità in questo momento è la gara di domani. Sappiamo che non sarà una partita facile, contro un avversario forte, ed in uno stadio importante. Come regalo di compleanno domani sarebbe bello portare a casa un bel risultato. Per un giocatore giovane ritengo che sia fondamentale, credo che sia fondamentale soprattutto l'approccio mentale. L'importante sarà essere al 100% concentrato mentalmente perchè questo permette ad un giovane di crescere nella maniera più veloce e giusta in vista di una partita".

CALENDARIO EUROPA LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi