Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Villarreal-Roma, i tifosi spagnoli ci credono: «Li battiamo, non sono la Juventus!»

EPA
I sostenitori del Sottomarino Giallo non temono gli uomini di Spalletti e si affidano alla loro retroguardia: «Non si passa con loro»

ROMA – Oltre alla miglior difesa della Liga, la Roma, nell’andata dei sedicesimi di Europa League, dovrà vedersela anche con un ambiente ostico.

I tifosi del Villarreal, da sempre, sono infatti considerati tra i più calorosi di Spagna e, anche sul web, non placano i loro animi. “Siamo più forti della Roma, il turno lo passiamo noi“ è uno dei commenti più in voga tra i sostenitori del Sottomarino Giallo, che contano molto sulla loro retroguardia: “Abbiamo una difesa molto solida e un portiere fortissimo”. Nessuna chance, secondo i tifosi del Villarreal, per Dzeko e compagni che “nonostante siano un buon attacco, con questa difesa non si passa”.

IL LIVELLO – Poco apprezzato anche il campionato italiano, a riprova di quanto i tifosi spagnoli vedano il Villarreal più forte, arrivando anche a pensare che “la Serie A è talmente scarsa che la potrei paragonare a uno dei tornei amatoriali del mio paese”, tanto che “qui in Spagna la Roma non si classificherebbe nemmeno per l’Europa League”. Rimanendo in Italia, poi, scatta il paragone: “La Roma non è la Juventus, farebbero meglio a non sentirsi superiori a noi”.

PREDOMINIO SPAGNOLO – Ad influire sulla fiducia dei tifosi del Villarreal ci sono anche gli ottimi risultati delle squadre spagnole nelle ultime competizioni europee: “Sono anni che nelle coppe europee ci sono le squadre spagnole e spartirsi semifinali e finali, in Italia se le sognano queste cose”.

TUTTO SULLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi