Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Sousa: «Stagione compromessa». Corvino: «Esonero? No, resta»

L'allenatore: «Mi dispiace per i ragazzi perché ci mettono l'anima e mi seguono. A volte siamo troppo naif». E a fine gara 500 tifosi hanno contestato tecnico e società all'esterno del Franchi

FIRENZE - Fiorentina fuori dall'Europa League. Sousa commenta così l'eliminazione: "La partita si è riaperta con il rigore alla fine del primo tempo, dopo un avvio importante, dove abbiamo gestito il gioco e controllato la partita - dice il tecnico a Sky Sport - Il gol è arrivato quando loro stavano abbassando le braccia. Serviva più concentrazione sulle palle inattive, da dove sono arrivati gli altri gol. Il Borussia è comunque una squadra che spinge bene, che ha velocità, che porta tanti giocatori tra le linee. Ci ha messo in difficoltà".

FIORENTINA ELIMINATA AL FRANCHI

DELUSIONE - "Il calcio è questo: c'è anche la sconfitta. Dobbiamo andare avanti riconoscendo le nostre responsabilità e cercando di focalizzarci per onorare la nostra maglia e per vincere le prossime partite. Il momento non è semplice: tutti dobbiamo dare il massimo con onestà. Mi dispiace per i ragazzi perché ci mettono l'anima e mi seguono. A volte siamo troppo naif, alcuni errori compromettono le gare e le stagioni. Tutte le sconfitte compromettono gli obiettivi: la mia ambizione è vincere sempre".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

LA CONTESTAZIONE - Circa cinquecento tifosi viola si sono radunati sotto la tribuna autorita' dello stadio 'Franchi', al termine del 2-4 casalingo con il Borussia Moenchengladbach per urlare cori contro la famiglia Della Valle, proprietaria del club. Nel mirino dei sostenitori i fratelli Della Valle e il presidente esecutivo Mario Cognigni, invitati a lasciare Firenze, ma anche Paulo Sousa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi