Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Dzeko: «Lione? Siamo forti, dimostriamolo»

AS Roma via Getty Images
L'attaccante bosniaco alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League: «Tutti ci dicono che siamo una squadra forte e lo penso anch'io: ma ora dobbiamo dimostrarlo»

ROMA - Per Edin Dzeko, il match di ritorno degli ottavi di Europa League contro il Lione è una vera è propria prova del nove: "Sarà ancora più difficile, stavolta ci toccherà fare almeno 2 gol per passare il turno- dice l'attaccante bosniaco della Roma -. Tutti dicono che siamo una squadra forte e lo penso anch'io, ma dobbiamo dimostrarlo domani".

COME SI AFFRONTA - "Dobbiamo affrontare il Lione così come abbiamo fatto nel primo tempo in Francia: abbiamo fatto due gol, creato altre occasioni -continua Dzeko -. Il loro primo gol è arrivato in un momento di nostra distrazione, dobbiamo concentrarci di più. Nel secondo tempo loro sono stati più aggressivi e noi  domani dovremo fare lo stesso, solo così potremo passare il turno".

Lione: 400 tifosi in arrivo a Roma

CATTIVISSIMO EDIN - "Forse non sono ancora così cattivo come vuole Spalletti e mi ricordo delle mie parole estive ("se segnassi 50 gol sarei un giocatore da 80 milioni"): io però voglio guardare sempre avanti e fare di più. La squadra ha bisogno di me, vero mister? (riferendosi a Spalletti, ndr)".

TUTTO È POSSIBILE - "Se ho visto Barça-Psg? Certo, è la dimostrazione che tutto è possibile: quando ero al Manchester City abbiamo vinto la Premier negli ultimi 4 minuti della partita con il Qpr con un gol mio e quello di Aguero".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi