Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

El Shaarawy rialza la Roma: «All'Europa League ci credevamo, ma ora rimontiamo la Lazio»

L'attaccante, deluso per aver visto sfumare uno degli obiettivi stagionali, invita però i compagni a reagire: «Restano il secondo posto e la Coppa Italia»

ROMA - Il suo ingresso nella ripresa al posto di Bruno Peres ha dato una scossa alla squadra, ma non è bastato El Shaarawy a ribaltare il Lione. Il 'Faraone' - che ha propiziato l'autogol del 2-1 e fallito poi l'occasione del 3-1 che si era creato con una bella iniziativa personale - è ovviamente dispiaciuto alla fine del match vinto 2-1 con il Lione all'Olimpico nel ritorno degli ottavi di Europa League. «Se dobbiamo recriminare è solo per la gara di andata (persa 4-2 in Francia, ndr) - ha detto l'attaccante giallorosso ai microfoni di Sky dopo la partita - perché quattro gol sono stati un po' troppi. Stasera abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, è mancato solo il gol ma c’è stata una grande prestazione, fatta di impegno e aggressività. Purtroppo, c’è andata male, anche se abbiamo vinto. Una delusione pesante, perché credevamo molto in questa Europa League». La stagione però non è ancora finita: «Adesso dobbiamo mettere da parte questa partita - ha proseguito El Shaarawy - concentrarci sul campionato e cercare di fare la rimonta con la Lazio in Coppa Italia. Solo nell’ultimo periodo abbiamo commesso dei passi falsima la squadra è forte e dall’anno scorso a gennaio lo ha dimostrato con una serie di grandi partite. Dobbiamo continuare e ripartire da questa vittoria, anche se non è bastata: siamo fiduciosi per la fine del campionato».

Video: ROMA, PALLOTTA SBARCA A CIAMPINO (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi