Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, l'Ajax perde e i tifosi lanciano i seggiolini

La rabbia degli ultrà olandesi si scatena verso la Friends Arena di Stoccolma dopo il ko con il Manchester United

ROMA - La rabbia si trasforma in teppismo. Dopo il ko con il Manchester United nella finale di Europa League, i tifosi dell'Ajax si sono resi protagonisti di un atto di vandalismo all'interno della Friends Arena di Stoccolma.

IL TRIONFO DEL MANCHESTER UNITED

Video e foto all'interno dello stadio che hanno subito fatto il giro del web mostrano come molti ultrà olandesi al fischio finale del match abbiano lanciato verso il campo dalla curva i seggiolini divelti dalla zona dello stadio a loro dedicata, continuando a insultare i loro giocatori anche quando una parte di loro, con in testa Klaassen, si è spostato sotto la curva per cercare di fermare lo scempio. L'impianto alla fine dell'evento sembra un campo di battaglia. 

Foto: LO SCEMPIO ALLA BARCACCIA E IL CAOS A ROTTERDAM

LA BARCACCIA E IL CAOS A ROTTERDAM - Non è la prima volta che i tifosi olandesi "fanno notizia" per atti di teppismo. Roma ancora ricorda la devastazione alla Barcaccia degli ultrà del Feyenoord nel febbraio del 2015. Recentemente è scoppiato il caos a Rotterdam per il ko nel derby e la festa scudetto rimandata.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi