Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, a Vienna difesa a 3 e André Silva-Kalinic

ANSA

Montella ritorna sui tre centrali dopo il 24 agosto il tandem con Calhanoglu a supporto in vista dell'impegno europeo

ROMA - L’ Europa League diventa ancora una volta il laboratorio dove Vincenzo Montella ha intenzione di sperimentare il Milan con la difesa a 3. Accadrà quasi certamente domani sera (ore 19) a Vienna nella gara d’esordio del girone di qualificazione. Il recupero di Romagnoli dovrebbe consentire al tecnico di poter ripresentare il 3-5-2 che era stato varato, per la prima e unica volta in questa stagione, il 24 agosto in occasione della gara di ritorno contro lo Shkendija. 

KALINIC. Domani sera a Vienna Andrè Silva verrà confortato dalla presenza di Kalinic che debutterà da titolare in Europa League dopo le due apparizioni, part-time, in campionato contro Cagliari e Lazio. Ieri Montella nelle prime prove ha alternato il portoghese con Suso al fianco dell’ex viola proponendo anche Calhanoglu trequartista in un inedito 3-4-1-2. Sicuramente l’Europa rappresenta un terreno di caccia più consono e favorevole ad Andrè Silva (4 le presenze per lui fra preliminare e playoff) rispetto alla Serie A (un solo «gettone», zero gol). Anche perché il portoghese nella stagione 2016-2017 disputata con il Porto ha collezionato, al suo esordio in Champions League, ben 10 presenze e 5 reti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi