Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Gasperini: «Atalanta, è stato fantastico»

ANSA
L'allenatore: «Eravamo un po' preoccupati perché si era spostata mezza città e hai sempre paura di deludere»

REGGIO EMILIA - L'Atalanta ha stritolato l'Everton al Mapei Stadium al debutto in Europa League. Gasperini è felicissimo: "Eravamo un po' preoccupati perché si era spostata mezza città e hai sempre paura di deludere - ha detto l'allenatore a Sky Sport - Siamo felici della gioia che abbiamo dato a tutti questi tifosi. E' stato fantastico. L'atteggiamento mi è piaciuto. Domenica qualitativamente non avevamo fatto la miglior partita, c'erano però i presupposti per fare una serata così. Ci sono riuscite tante buone giocate". L'allenatore si fida di Gomez e soci. "Una base forte ce l'ho dall'anno scorso. I giocatori dell'anno scorso mi aiutano e i nuovi sono qui con grande volontà e applicazione. Per me era importante giocare bene stasera, temevo la fisicità dell'Everton, ci poteva mettere in difficoltà. Il doppio impegno? Non è semplice, ma siamo in grado di farcela perché ho una rosa ampia". Petagna ha giocato una partita sopra la media senza però bucare la porta. "Spero per lui che arrivino i gol ma non deve essere qualcosa che gli crea pressioni. Comunque se gioca così per la squadra è fondamentale", chiude Gasperini.

ATALANTA SUPER: EVERTON BATTUTO

CRISTANTE - Il centrocampista ha calato il tris prima del riposo: "Siamo entrati in campo con la testa giusta, siamo stati bravi a chiuderla subito e a gestirla nella ripresa. Lo stadio ci ha dato una marcia in più. All'Atalanta mi hanno dato fiducia. Adesso sto giocando ai miei livelli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi