Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Koeman: «L'Atalanta ci ha dato una grande lezione»

L'allenatore dei "Toffees" deluso: «Loro c'hanno messo aggressività e passione. Noi abbiamo fatto degli errori, il campo non era perfetto ma era lo stesso per loro»

ROMA - «Mi dispiace davvero per i tifosi. È un momento difficile. Per noi è una grande lezione». Non cerca scuse Ronald Koeman. L'Everton è stato letteralmente demolito dall'Atalanta (3-0 al Mapei Stadium), capace di realizzare tre reti nel primo tempo nel match d'esordio nei gironi di Europa League. «Ognuno deve dare il massimo per ottenere il risultato - spiega il manager olandese nel dopogara di Reggio Emilia -. Ma questo non è il momento o il posto ideale per criticare i giocatori». «Devo anzitutto fare autocritica perchè la squadra non era preparata stasera. È una grande lezione. Devo chiedermi cosa è andato storto. Ho visto una grande differenza a livello di fiducia tra l'Atalanta e l'Everton. Loro c'hanno messo aggressività e passione. Noi abbiamo fatto degli errori, il campo non era perfetto ma era lo stesso anche loro. L'Atalanta ci ha dimostrato la passione che devi avere quando giochi a calcio». (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi