Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Zulte Waregem, Inzaghi: «Avanti con la difesa di Verona. Nani? È pronto»

Il tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida casalinga di Europa League contro i belgi: «L'emergenza? Qui da noi non ci sono seconde linee, Porte chiuse? Sarà strano e più difficile»

ROMA - Alla vigilia della sfida stagionale di Europa League, questa volta in casa contro i belgi dello Zulte Waregem (domani, ore 19) dopo il successo esterno ottenuto in rimonta sugli olandesi del Vitesse, Simone Inzaghi riparte da una certezza per affrontare l'emergenza a cui deve continuare a far fronte soprattutto nel reparto arretratato orfano degli infortunati Basta, Wallace e Bastos oltre che del leader riconosciuto del reparto. «In questa squadra non ci sono seconde linee, stanno giocando tutti - ha detto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste -. De Vrij? Puntiamo a recuperarlo per la sfida di domenica contro il Sassuolo, mentre domani giocherà la stessa difesa schierata a Verona: hanno fatto un'ottima gara».

Tutto sull'Europa League

FARI SU NANI - In dubbio anche la presenza dell'acciaccato centrocampista Milinkovic-Savic e dell'attaccante Nani, che ha lavorato per entrare in condizione e forse pronto per il suo attesissimo debutto in biancoceleste: «Milinkovic sarà convocato domani se lavorerà bene oggi e domani perché ieri si è allenato a parte, per Nani invece devo ancora valutare ma si è allenato bene ed è pronto: se non ci saranno problemi verrà convocato. Abbiamo ancora due allenamenti a disposizione, valuterò la condizione di tutti i giocatori, compreso Luis Alberto che finora ha giocato sempre ma scenderà in campo se mi darà le necessarie garanzie». L'obiettivo del tecnico, pronto a varare il turnover, è chiaro: vincere per mettere in discesa la strada verso la qualificazione nel proprio girone: «Affronteremo una squadra ben organizzata e qualitativa: dovremo essere concentrati e non sottovalutarli. Sarà inoltre strano giocare in uno stadio vuoto e senza i nostri tifosi: peccato, ci stavano aiutando molto ma cercheremo di vincere anche senza di loro per spianarci la strada in vista della doppia sfida con il Nizza».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi