Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gattuso ammette: «Milan, una sconfitta che fa male»

AP
Il tecnico: «Il responsabile sono io: siamo troppo fragili, anche se ho visto qualcosa di positivo»

RIJEKA - Delusione nelle parole di Gennaro Gattuso per la sconfitta per 2-0 del Milan a Rijeka, in Croazia, nell'ultima giornata della fase a gironi di Europa League: "Fa male e fa riflettere - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Oggi il responsabile sono io, perché la scelta di mettere la squadra in campo è stata mia. Sul possesso è stata buona, ma troppo fragile. Alla prima difficoltà non riusciamo a reagire". Sulla scelta di optare sulle seconde linee, Gattuso ha aggiunto: "Sì, la rifarei perché la scelta era quella di far lavorare quei giocatori che devono mettere minutaggio nelle gambe. In più domenica abbiamo una partita importantissima e mercoledì c'è la Coppa Italia. Le scelte le rifarei".

MILAN, FIGURACCIA IN CROAZIA

ASPETTI POSITIVI - Gattuso non è interessato dalle problematiche societarie: "Oggi abbiamo tanti problemi in squadra che i problemi societari non mi riguardano - ha risposto -. La problematica è esprimere un buon calcio, solo a tratti ci riusciamo". Il tecnico ha cercato anche di trovare qualcosa di positivo da questa serata: "C'è qualcosa di buono: possesso palla, tanti corner, abbiamo provato ad attaccare la profondità - ha concluso -. Ma diamo la sensazione che ogni volta che commettiamo un errore non riusciamo a reagire, non riusciamo a stare sul pezzo per 90 minuti". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi