Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Inzaghi: «Soddisfatto di Felipe Anderson. Il sorteggio? Spero in un po' di fortuna»

REUTERS
L'allenatore dopo la sconfitta in casa dello Zulte Waregem: «Dispiace, ma ho visto quello che volevo vedere. Il futuro in coppa? Dobbiamo giocare sempre con questa mentalità»

ROMA - «Sono molto soddisfatto di Felipe Anderson: ha fatto bene, ha giocato al servizio della squadra con personalità. Non dimentichiamo che era alla sua prima partita dopo oltre quattro mesi di assenza». Per Simone Inzaghi è una sconfitta indolore quella arrivata in casa dello Zulte Waregem nell'ultima giornata della fase a gironi dell'Europa League: la qualificazione come prima del gruppo era in tasca già da tempo e in Belgio l'allenatore ha sperimentato dando spazio a giovani (Palombi, Murgia, Crecco e Miceli) e calciatori in fase di recupero come Anderson.  Per questo la sconfitta arrivata dopo avere rimontato due gol non preoccupa più di tanto: «Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma una volta raggiunto il pareggio non dovevamo prendere il terzo gol che era evitabile - ha detto il tecnico a Sky -. È stato buono comunque finire senza infortuni e con dei buoni rientri. Dispiace per la sconfitta, ma ho visto quello che volevo vedere. Che futuro per la Lazio in Europa League? Vorrei continuare a giocare per vincere, con questa mentalità. Dovremo essere bravi anche nell'interpretare le partite di andata e ritorno, speriamo di essere fortunati nel sorteggio».

Ecco tutti i rischi per la Lazio ai sorteggi di Nyon in programma lunedì 11 dicembre alle 13.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi