Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Milan-Ludogorets 1-0: decide Fabio Borini

Getty Images
Tutto facile per i rossoneri che conquistano gli ottavi di finale

MILANO - Non c'era il pubblico delle grandi occasioni a San Siro per un match di ritorno che, visto lo 0-3 dell'andata, era poco più di una formalità. Il Milan ha liquidato la pratica Ludogorets nel primo tempo grazie a un gol di Borini (1-0 il risultato finale), conquistato senza fatica gli ottavi di finale di Europa League e con la testa è già al campionato dove domenica sera è atteso dalla Roma all'Olimpico.

Gattuso sceglie il tridente composto da Borini, André Silva e Cutrone, ma sono gli ospiti a tentare in avvio di sorprendere il Milan. Al 21' però sono i rossoneri a passare in vantaggio: Cutrone si invola sulla sinistra, su suggerimento di Kessié, il cross per l'inserimento di Borini è perfetto, il palla finisce in fondo alla rete.

Buone le prove di Montolivo e Kessié, qualche errore di troppo per Locatelli. Nella ripresa non succede praticamente nulla fino al 58' quando il Ludogorets si fa vedere dalle parti dell'area rossonera ma Antonio Donnarumma è attento e di pugno respinge l'insidiosa conclusione di Swierczok. Il Milan controlla il match senza affanni fino al triplice fischio e vola con merito al prossimo turno. Continua il buon momento dei rossoneri, lontani parenti di quelli di inizio stagione.

MILAN-LUDOGORETS 1-0: CRONACA, STATISTICHE, TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi