Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scontri a Bilbao tra polizia e teppisti russi: morto un poliziotto

 EPA
Il rappresentante delle forze dell'ordine è deceduto per infarto. Quattro feriti e cinque arresti il bollettino della giornata di violenze

ROMA - Un poliziotto morto a causa di un doppio attacco cardiaco, quattro feriti e cinque arresti. E' il bilancio degli scontri, un vero e proprio bollettino di guerra, che si sono verificati a Bilbao, nei pressi dello stadio San Mames, dove si sta disputando il ritorno dei sedicesimi di finale dell'Europa League, fra l'Athletic e lo Spartak Mosca. Gli incidenti si sono verificati intorno alle 20 quando i tifosi russi, circa 150, hanno affrontato alcuni esponenti dell'Herri Norte, uno dei gruppi che rappresenta la frangia più estrema dei tifo basco.

Secondo una prima ricostruzione, un poliziotto dell'Ertzaintra è morto per un doppio, grave attacco cardiaco. I cinque arresti sono stati confermati da un portavoce della stessa polizia basca. L'atmosfera era molto calda gia da giorni - scrive il Mundo deportivo -. I messaggi incrociati da una parte e dall'altra della tifoseria era solo fuoco che covava sotto la cenere ed è bastato poco per scatenare un vero e proprio inferno.

Foto: Le immagini della follia dei teppisti russi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi