Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, ballottaggio Kalinic-Andrè Silva per la sfida con l'Arsenal

EPA
Per l'ottavo di ritorno di Europa League Gattuso in allenamento ha provato il 4-3-3: Montolivo al posto di Biglia, Cutrone esterno

ROMA - Allenamento mattutino per il Milan, che prosegue la preparazione in vista del match di giovedì sera a Londra contro l'Arsenal (ore 21:05). In ottica del ritorno dell'ottavo di finale di Europa League (andata 0-2 per gli inglesi), Gattuso ha fatto svolgere un lavoro prettamente tattico, preceduto dal classico risveglio muscolare e da esercizi fisici. Nelle prove di formazione, il tecnico ha provato il classico 4-3-3, ma non si escludono variazioni verso il 4-4-2, anche se l'obbligo di segnare almeno due reti potrebbe far pensare alla prima opzione tattica. In difesa è da valutare Donnarumma, che si è insaccato un dito della mano destra. Il portiere non dovrebbe rischiare per Londra, mentre è in dubbio la presenza di Calabria, alle prese con un affaticamento muscolare che non gli ha permesso di lavorare oggi con i compagni. In mediana è stato provato Montolivo al posto di Biglia, mentre in attacco Gattuso ha alternato Kalinic e Andrè Silva come prime punte, con il croato leggermente favorito. Provato Cutrone largo a sinistra, ma le scelte definitive verranno prese domani, nella rifinitura delle 10:30. Alle 15 la partenza per Londra, mentre la conferenza di mister Gattuso si terrà all'Emirates Stadium alle ore 19:30 (ora italiana). Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Cutrone. (in collaborazione con ITALPRESS)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi