Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi rialza la Lazio: «Derby occasione d'oro per il riscatto»

Getty Images
Dopo il 4-1 incassato a Salisburgo, costato l'eliminazione dall'Europa League, il tecnico punta tutto sul campionato. E domenica c'è la sfida con la Roma

SALISBURGO (Austria) - Grande rammarico dopo il crollo di Salisburgo e l'eliminazione dall'Europa League quando la semifinale era lì a un passo, ma in casa Lazio l'imperativo è reagire immediatamente e rialzarsi perché alle porte c'è il derby di campionato contro la Roma che è terza in classifica proprio insieme ai biancocelesti. «È stata una bellissima cavalcata, emozionante - ha detto il tecnico Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport dopo l'eliminazione -. Spiace non aver regalato ai tifosi una semifinale che era a un passo, ma il Salisburgo ha meritato la semifinale. Ora c'è tanta amarezza, però domenica abbiamo una grande chance, il derby: dobbiamo cercare di recuperare energie fisiche e mentali». L'allenatore cerca poi a dare una spiegazione ai tre gol presi in quattro minuti: «Una volta trovato il vantaggio c'è stato un black-out che non ci voleva, perché avevamo la qualificazione in pugno - ha sottolineato l'allenatore -. Loro hanno fatto cinque tiri in porta e quattro gol, noi gli stessi tiri ma non abbiamo segnato. Delle quattro reti subite, tra l'altro, due sono state autoreti ma nel calcio ci sta: non credo che sia stata una partita stregata, abbiamo avuto le occasioni per sistemarla, non ci siamo riusciti. Ci servirà come esperienza per crescere, dobbiamo essere fieri del cammino fatto in Europa League e concentrarci sul campionato. Mancano sette partite, siamo lì, nessuno ci ha regalato nulla e ora dobbiamo giocarci le nostre chance per cercare di raggiungere una posizione molto importante».

Salisburgo-Lazio 4-1: il tabellino

Andiamo a scoprire le dichiarazioni post-partita dei capitani Lulic e Parolo...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi