Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, una gara a porte chiuse per il Marsiglia. Con la Lazio senza curva

EPA
Mano pesante della Uefa col club francese che paga per gli incidenti provocati dai propri tifosi durante i quarti, la semifinale e la finale della scorsa edizione del trofeo

NYON (Svizzera) - La Commissione d'Appello dell'Uefa ha punito l'Olympique Marsiglia con due turni a porte chiuse (uno con la condizionale) e quattro senza le curve (due con la condizionale) in Europa League: il club francese, inserito nello stesso girone della Lazio, paga gli incidenti provocati dai propri tifosi nella scorsa stagione europea, in particolare contro Lipsia (quarti) e Salisburgo (semifinale), ma anche nella finale di Lione persa a maggio contro l'Atletico Madrid. L'OM, che si è dunque visto respingere il ricorso, dovrà pagare inoltre una multa da 100 mila euro e dovrà inoltre contattare il Lione per pagare i danni all'impianto. La gara a porte chiuse è in programma giovedì 20 settembre, quando al Velodrome la squadra di Garcia sfiderà l'Eintracht Francoforte. Inoltre, l'OM dovrà scendere in campo per altre due partite senza l'apporto delle due curve: il tifo più 'caldo' sarà dunque assente negli impegni con Lazio e Apollon Limassol. (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi