Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Eintracht Francoforte-Lazio 4-1: espulsi Basta e Correa

Getty Images
Parolo trova il momentaneo pari dopo il gol in avvio di Da Costa: poi è crollo totale della squadra di Inzaghi

FRANCOFORTE (Germania) – Voleva ritrovare il carattere che aveva smarrito nel derby, la reazione che ci si aspettava dopo una batosta del genere e invece s’è ritrovato sotto di due uomini tra la fine e l’inizio del secondo tempo con il solo obiettivo di limitare i danni: Inzaghi e la sua Lazio sono costretti a soccombere all’Eintracht di Francoforte che vince 4-1 beneficiando dei rossi sventolati a Basta e Correa e delle tante imprecisioni difensive. Da Costa (doppietta), Kostic e Jovic sono gli autori della festa tedesca, Parolo è invece il marcatore dell’illusorio pari alla mezz’ora della prima frazione che registra anche il ko di Durmisi. Testa alta e ripartire subito in vista del delicato impegno di domenica contro la Fiorentina: sarà l’ultima gara prima della sosta.

Eintracht Francoforte-Lazio 4-1: tabellino e statistiche

Europa League, gironi e classifiche

LE SCELTE – A Immobile non si rinuncia. Lo sa bene Simone Inzaghi che schiera il suo attaccante dal 1’ anche in Europa League affiancandolo a Correa. Le corsie esterne sono presidiate da Basta e Durmisi, in mezzo c’è come sempre Milinkovic. In porta ecco Proto. L’Eintracht lascia in panchina Rebic: il tandem offensivo è formato da Jovic e Haller.

SUBITO DA COSTA – Per la Lazio si metta subito in salita, l’Eintracht sblocca il match già al 4’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il traversone di De Guzman scavalca Milinkovic e trova il destro vincente di Da Costa bravissimo a prendere il tempo a Lucas Leiva e a battere Proto. La reazione della squadra di Inzaghi prova a concretizzarsi con uno dei pochi biancocelesti a salvarsi nel primo tempo: la conclusione di Immobile è sì velenosa, ma trova l’ottimo piazzamento di Trapp che devia in corner.

DURMISI KO - Altra grana per la Lazio: Durmisi è costretto a lasciare il campo poco dopo il quarto d’ora per uno scontro di gioco. L’esterno danese, rimpiazzato da Lulic, cade sul braccio in maniera scomposta e le immagini non promettono nulla di buono. Amnesie difensive, difficoltà sulla costruzione del gioco ed errori banali: il gol di Parolo (23’) - che finalizza un contropiede magistrale - è soltanto una parentesi solitaria.

ROSSO A BASTA - I tedeschi tornano di nuovo avanti cinque minuti più tardi con la firma di Kostic: Wallace si fa sorprendere, Leiva perde un contrasto e il numero 10 dell’Eintracht trasforma in rete l’assist arretrato di Gacinovic. A complicare i piani di Inzaghi è anche il rosso a Basta, che nel tentativo di fermare la ripartenza della squadra di Hutter si becca il secondo giallo proprio alla fine della prima frazione.

NOTTE FONDA - Nella ripresa non va assolutamente meglio perché l’atteggiamento offensivo della Lazio – in inferiorità numerica – concede praterie e ripartenze al Francoforte: stavolta è l’errore di Acerbi che porta all’azione che si conclude con il pallonetto di Jovic (52’) che vale il 3-1. Altro giro di lancette, altro cartellino rosso: espulso anche Correa per aver atterrato a metà campo De Guzman. Cambia tutto, cambia la partita di Inzaghi che adesso gioca per limitare i danni. Gli ultimi cambi sono quelli di Berisha (all’esordio assoluto) e di Luis Alberto che rimpiazzano Milinkovic e Lucas Leiva. L’Eintracht, non sazio, va alla ricerca del poker che si materializza in pieno recupero con la doppietta di Da Costa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi