Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «L’arbitro ha chiuso la partita»

EPA
Il tecnico della Lazio dopo il crollo in Europa League contro l’Eintracht: «La partita è stata rovinata dalla seconda espulsione»

ROMA - "L'unico rammarico è che una bellissima partita sia stata rovinata dalla seconda espulsione perché in undici contro dieci poteva ancora esserci partita. Con il rosso a Correa l'arbitro ha chiuso la partita: senza gli episodi delle espulsioni non avremmo perso, ma anche in dieci uomini abbiamo avuto l'occasione per pareggiare". Così Simone Inzaghi ha commentato Eintracht-Lazio 4-1, partita valida per la seconda giornata del girone H di Europa League. "La squadra è stata bene in campo per venticinque minuti - ha spiegato il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport - abbiamo messo in mostra un buon gioco, poi abbiamo smesso di giocare pensando di poter decidere la partita individualmente. Non è così: serve il gioco di squadra". Una partita decisa anche dalle molte disattenzioni in campo dei biancocelesti: "L'attenzione va allenata quotidianamente - ha spiegato Inzaghi - Oggi anche undici contro undici abbiamo sbagliato delle scelte. Con più concentrazione avremmo potuto prendere scelte migliori: abbiamo subito gol decisi da disattenzioni. Fase difensiva? Stiamo cercando di lavorarci, stiamo sbagliando le scelte. Ma sono sicuro che la squadra reagirà domenica. Non bisogna fasciarci la testa e bisogna ripartire". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi