Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sarri sempre più capolista. Dilagano Villarreal e Siviglia, ok l'Eintracht

Nel girone L i blues viaggiano a bottino pieno grazie alla tripletta messa a segno da Loftus-Cheek. Giostra di gol delle spagnole, vola l'Eintracht

ROMA - Qualche sorpresa e tante certezze in questa terza giornata di Europa League. Servono appena 8 minuti al Chelsea di Maurizio Sarri per archiviare la pratica Bate Borisov e continuare a gonfie vele l'avventura nella competizione: Loftus-Cheek con una micidiale tripletta 'basta' ai Blues per raggiungere quota 9 nella classifica del girone L. Ampi successi delle spagnole: il Siviglia dilaga 6-0 sui turchi dell'Akhisarspor, mentre il Villarreal cala la manita al Rapid Vienna - da sottolineare la doppietta di Ekambi. Nel girone della Lazio viaggia a bottino pieno l'Eintracht Francoforte, confermandosi sempre più capolista dopo il 2-0 inflitto all'Apollon Limassol.

LE ALTRE GARE - Pesante successo esterno nel girone I del Genk sul Besiktas: la doppietta di Aly Samatta e i gol di Ndongala e Piotrowski permettono ai belgi di staccare la concorrenza e conquistare il primato. Un'altra importante vittoria che riapre il discorso qualificazione è quella del Mol Vidi nel gruppo del Chelsea: il 2-0 in casa del Paok Salonicco rilancia gli ungheresi che agganciano in un colpo solo Bate Borisov e gli stessi greci. Finiscono 1-1 Sarpsborg-Malmo e Jabonec-Astana, mentre si chiude a reti inviolate il match tra Rangers-Spartak Mosca.

LE GARE DEL POMERIGGIO - Con Marchisio ancora in panchina, lo Zenit fatica ma vince - 2-1 in rimonta sul Bordeaux - e si conferma alla guida del girone C con 7 punti. Un'altra big guida il girone E: è l'Arsenal di Emery a cui basta una rete di Wellbeck a dieci dalla fine per sbancare Lisbona. Nel gruppo del Milan torna in corsa per la qualificazione l'Olympiacos, tondo 2-0 ai danni di Dudelange con l'ex Roma Torosidis ad aprire le marcature. Sempre più capoliste, rispettivamente nei gironi A e B, Zurigo (pirotecnico 3-2 sul Leverkusen) e Salisburgo (che stacca l'altra squadra Red Bull dopo il largo 3-0 sul Rosenborg). Fatica la Dinamo Zagabria ma riesce comunque a trovare un importante successo sugli slovacchi dello Spartak Trnva: il 2-1 in rimonta nel finale vale il primato nel girone D.

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi