Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Simone Inzaghi: «Grande Lazio, ora sotto con l'Inter»

EPA
Il tecnico, orgoglioso dei suoi dopo la vittoria sul Marsiglia al Vélodrome, pensa già al prossimo scontro diretto di campionato all'Olimpico. E Caicedo ringrazia: «Ora sento la fiducia di tutti»

MARSIGLIA - Simone Inzaghi è felice e orgoglioso della sua Lazio dopo il 3-1 rifilato a domicilio all'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. «Posso solo fare i complimenti ai ragazzi e ringraziarli - ha detto il tecnico biancoceleste dopo la vittoria del Vélodrome che spiana la strada verso i sedicesimi -. Sono stati bravissimi, hanno interpretato bene la partita come l'avevamo preparata. Non ci siamo disuniti e nonostante qualche infortunio il gruppo ha stretto i denti. Ora dobbiamo recuperare le forze perché lunedì c'è una partita importante contro l'Inter in campionato. Questa è una serata importante perché avevamo di fronte un avversario forte - ha aggiunto il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport -. La qualificazione comunque non è chiusa, ci sono tre partite importanti da affrontare. Sarà decisivo il ritorno col Marsiglia all'Olimpico e dovremo dare il massimo perché bisogna ancora sudare per passare il turno». 

I SINGOLI - Inzaghi ha poi parlato di alcuni singoli: «Caicedo? Ho sempre creduto in lui, è un ragazzo che spende tanto in allenamento e in partita. Anche Wallace, che spesso ha preso critiche non del tutto meritate, ha dimostrato tanto stasera». Inzaghi ha parlato poi di Caicedo e Leiva, usciti per problemi fisici: «Caicedo era affaticato con un crampo al flessore mentre Lucas Leiva aveva un problema all'adduttore e abbiamo preferito non rischiarlo. Speriamo di recuperarli tutti e due per lunedì».

ORGOGLIO CAICEDO - Felice dopo la gara Felipe Caicedo, per il gol ma soprattutto per aver finalmente conquistato il pubblico laziale: «Mi sento in forma in questa stagione, ho fatto una buona preparazione prima di cominciare il campionato e avverto la fiducia di Inzaghi e dei tifosi - ha detto l'attaccante ecuadoriano, autore del gol del 2-0, ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo fatto una grande partita, non so se è stata la più bella della stagione ma oggi siamo stati perfetti, dal primo all'ultimo minuto. Volevamo vincere e ci siamo riusciti. Sono contento di aiutare la squadra, è il mio obiettivo. Adesso dobbiamo continuare così. Il problema fisico che mi ha portato a chiedere la sostituzione? Niente di grave».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi