Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: «Lotito? Dopo il Milan era contento»

Il tecnico della Lazio affronterà l’Apollon in Europa League: «Vogliamo vincere a tutti i costi perché teniamo molto al primo posto»

ROMA - "Al primo posto teniamo tanto. Sappiamo di avere tre punti di ritardo dall'Eintracht Francoforte, ma domani vogliamo vincere a tutti i costi, quindi faremo i conti. Quella di domani è una partita importante per tutti. In estate sapevamo di poter fare bene in Europa League, siamo stati bravi a superare il turno con due partite d'anticipo. Ci saranno delle novità nella squadra, ma il mio obiettivo è vincere". Così Simone Inzaghi, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida a Cipro contro l'Apollon Limassol, valida per il penultimo turno del Girone H dell'Europa League. "Domenica Lotito era contento per la reazione della squadra, era felice quando l'ho incontrato - racconta l'allenatore della Lazio -. È normale che anche lui come noi voleva vincere. A un certo punto della partita dovevo fare i cambi: Luis Alberto mi ha convinto, perché ha disputato un buon match. Ho tolto Milinkovic-Savic perché, in una partita molto fisica, poteva subire un altro cartellino giallo". Infine, una battuta sulle parole di Kolarov, che ha accusato i tifosi di incompetenza calcistica, dopo la sconfitta della Roma a Udine di domenica scorsa. "Credo che gli addetti ai lavori debbano essere bravi a sfruttare a proprio vantaggio le critiche costruttive", chiosa Inzaghi.

PARLA ACERBI - "Gioco sempre molto volentieri e poi vorrei ricordare che, quella di domani, è una partita di Europa League che non sottovaluteremo, perché puntiamo al primo posto nel Girone – le parole di Acerbi -. Io sono sempre disponibile, normale dunque che sia agli ordini dell'allenatore. Giocare, mettermi a disposizione di tecnico e compagni, questi sono i miei record".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi