Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Gattuso: «In Europa non esistono partite facili»

ANSA
Il tecnico dei rossoneri dopo il successo contro il Dudelange: «Bakayoko? Sta bene, è stata solo una botta. Cutrone sta crescendo. Calhanoglu deve spaccare le porte»

MILANO - 'Dopo il loro pareggio è subentrata un po' di paura, ma abbiamo interpretato bene la partita. Partite facili non ce ne sono, loro sanno palleggiare e fino a che stanno in partita ti mettono in difficoltà, poi non hanno tenuta fisica e si vede. Oggi l'importante era vincere, sul 2-1 la squadra ha reagito bene e alla fine abbiamo spinto ed è venuto fuori questo tipo di risultato'. Lo dice l'allenatore del Milan Gennaro Gattuso dopo la vittoria contro il Dudelange. 'Secondo me - aggiunge ai microfoni di Sky Sport - a Higuain faceva male la schiena, a volte faceva fatica a scattare. E' stato bravo però a stringere i denti e a fare una buona prestazione, anche se non ha segnato. Cutrone deve continuare a fare gol e migliorare a livello tecnico: il veleno e il modo in cui si muove negli ultimi 16 metri sono da manuale. Mauri è entrato bene, mi sono dispiaciuti i fischi a Bertolacci'. Gattuso tranquillizza tutti sulle condizioni di Bakayoko, uscito nel finale per un problema alla caviglia ('E' solo una botta per lui') e fa i complimenti a Calhanoglu: 'Deve buttare giù le porte, perchè ha una grande balistica'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi