Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Simone Inzaghi: «Siamo arrabbiati, rimonta possibile»

Le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Siviglia in Europa League

SIVIGLIA - "Come arriviamo a questa partita? Arrabbiati. A parer mio domenica abbiamo giocato bene, ma le gare vanno chiuse. C'è rammarico per il risultato ma non per la prestazione. Ormai Genova è alle spalle, siamo qui per fare una grande partita e ci giochiamo le nostre chance al 100%" sono le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Siviglia dopo la sconfitta dell'andata a Roma.

LA RIMONTA - Il tecnico della Lazio ha parlato della partita dell'Olimpico: "L'andata è stata decisa da una ripartenza, poi con Marusic e Correa avremmo potuto pareggiare. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio creando un paio d'occasioni. Domani servono due gol per passare, dobbiamo giocare una partita coraggiosa e di personalità". Inzaghi crede nella rimonta: "Dovremo essere bravi a far girare gli episodi a nostro favore. All'andata e col Genoa non è successo, dovremo riuscirci domani".

GLI INFORTUNI - "Ho 19 calciatori a disposizione con tre portieri, abbiamo aggregato Zitelli della Primavera. Parolo e Luis Alberto si sono voluti allenare con la squadra, il primo è convocato. Milinkovic potevo convocarlo anche per il Genoa. Dopo il risveglio muscolare deciderò la formazione" è il punto della situazione sugli infortunati. L'allenatore ha spiegato: "Abbiamo giocato tante partite e ci sono capitati tanti infortuni muscolari, oltre ad alcuni dovuti a colpi subiti come accaduto a Parolo e Leiva. Dall'emergenza, a volte, si tirano fuori grandi prestazioni e proprio per questo mi dispiace per la sconfitta di Genova".

CAICEDO E MILINKOVIC-SAVIC - Infine, su Caicedo e Milinkovic-Savic: "Caicedo titolare? In questo momento nella mia testa c'è un suo impiego, con una staffetta Immobile-Correa. Milinkovic-Savic oggi si è allenato bene, sto pensando se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi