Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Candreva: «Icardi è un ragazzo d'oro, lo aspettiamo a braccia aperte»

Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Rapid Vienna, l'esterno nerazzurro ha parlato in conferenza stampa

ROMA - L'Inter ospita a San Siro il Rapid Vienna nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. All'andata i nerazzurri hanno vinto 1-0 grazie al rigore trasformato da Lautaro Martinez. Alla vigilia della sfida contro gli austriaci, in conferenza stampa hanno parlato Luciano Spalletti e Antonio Candreva.

QUALIFICAZIONE - L'esterno di centrocampo ha risposto alle domande dei giornalisti riguardanti la possibilità di qualificarsi agli ottavi: "Non deve essere importante per me. Al di là degli aspetti personali, è importante per la squadra. Ci teniamo a qualificarci perché siamo l'Inter".  

Vedi il calendario completo dell'Inter

CASO ICARDI - Era impossibile che non arrivassero domande sul caso Icardi: "Mauro è stato sempre sorridente, ora sta recuperando da un infortunio, ci tiene all'Inter e lo aspettiamo. Ora dobbiamo pensare alla partita da affrontare, sarà importante soprattutto per chi gioca poco e vuole dimostrare di esserci". E il gruppo come vive il caso legato al capitano? "Si è parlato tantissimo di questa situazione. Sappiamo che Mauro è dispiaciuto, così come lo siamo noi. È un ragazzo d'oro, ci tiene a questa squadra e noi lo aspettiamo a braccia aperte" 

L'ESITO DELLE VISITE DI ICARDI

DIFFERENZE CON LAUTARO - Quando in campo c'è Martinez e non Icardi, le cose sono differenti: "Hanno caratteristiche diverse: Icardi cerca più il primo palo e una palla più tagliata e forte, Lautaro invece è un attaccante che il gol te lo può anche inventare". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi