Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eintracht-Inter 0-0: Brozovic, rigore parato

EPA
Europa League, l'andata degli ottavi di finale dei nerazzurri si chiude senza reti, Handanovic decisivo. Gialli pesanti per Asamoah e Lautaro Martinez. Tedeschi furiosi con l'arbitro per un penalty non concesso

ROMA - Un rigore fallito per un rigore contro non fischiato: il risultato è uno 0-0 che lascia due risultati su tre all'Eintracht per la qualificazione, con l'Inter a soffrire non tanto per le occasioni subite ma per la difficoltà di farsi pericolosa. Una statistica per valutare la difficoltà dell'impegno nerazzurro: l'Eintracht - quinto in Bundesliga - non perde dal 22 dicembre contro il Bayern, con un 2019 finora da imbattuto e dieci gol realizzati nelle ultime tre gare tra campionato ed Europa League. Spalletti fa la conta, al Meazza non ci saranno Asamoah e Lautaro Martinez ammoniti e diffidati, ora più che mai si sente la mancanza in rosa di Icardi.

Le altre sfide: Arsenal, che tonfo!

BROZOVIC, ERRORE DAL DISCHETTO - Politano è in grande forma, per un soffio non arriva sull'assist di Perisic e poi costringe all'ammonizione Kostic dopo soli 4'. L'Inter è in palla, D'Ambrosio non riesce a deviare la torre di De Vrij sugli sviluppi di una punizione, poi al 22' arriva quella che potrebbe essere la svolta del match: Lautaro Martinez è furbo a cercare il contatto in area e a guadagnarsi un rigore che però Brozovic si fa parare da Trapp. Dall'angolo ci prova prima Skriniar di tacco e poi Politano da fuori area senza esito. L'Eintracht, passata la paura, schiaccia i nerazzurri senza rimediare granché, a pesare sono i gialli di Asamoah e soprattutto di Lautaro Martinez, entrambi diffidati. Il primo tempo si chiude con l'Inter ancora vicinissima al gol con Vecino che di testa mette a lato. 

L'EINTRACHT CHIEDE UN RIGORE - Haller spaventa i nerazzurri dopo 5' della ripresa, con il gol del vantaggio che però arriva a gioco fermo per un evidente fuorigioco dell'attaccante. L'Inter è fortunata anche qualche minuto dopo, quando D'Ambrosio stende platealmente Haller da dietro, con l'attaccante pronto a concludere a rete: l'Eintracht reclama il penalty che il direttore di gara non concede, il tecnico dei tedeschi Hutter è furioso in panchina e viene allontanato, mentre Spalletti è costretto a inserire Candreva per Perisic infortunato. 

HANDA, UN MURO - Da Costa, Hinteregger, Jovic, Gacinovic: oltre a giocare nella squadra di Francoforte, sono tutti accomunati dall'essersi trovati di fronte un lucidissimo Handanovic, bravo a controllare conclusioni non troppo insidiose e a metterci i guanti quando i tiri si sono fatti più pericolosi ed angolati. Cedric per Borja nel finale, Spalletti si copre e porta a casa lo 0-0: a Milano servirà vincere, chissà se con la possibilità che a segnare sia Icardi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi