Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, le pagelle del Napoli: i top & flop

FOTO MOSCA

Promossi solo Meret, protagonista di più di una prodezza salvifica, e Maksimovic. Mai in partita Mertens, Zielinski si divora il gol. Mario Rui sbaglia tutto

ROMA - Ecco i migliori e i peggiori del Napoli dopo il quarto di finale di andata di Europa League contro l'Arsenal terminato 2-0 per i Gunners. 

«Koulibaly negro»: l'Arsenal lo caccia dallo stadio

Ancelotti, siparietto con un giornalista: «Lasciami il numero...»

MIGLIORI 

Meret 7,5 

Se il Napoli ha ancora la possibilità di giocarsi la qualifi cazione lo deve a questo spilungone. Quattro parate nel primo tempo, un paio non semplici. Nel secondo, al posto delle parate arrivano le prodezze, prima su Ramsey, quando serve tutta la sua prontezza per deviargli la labbrata in angolo, poi su Maitland, quando vola sotto la traversa. Sui gol non può avere colpe: il primo lo prende dal limite dell’area piccola, il secondo con una netta deviazione di Koulibaly. 

Clicca per espandere

Maksimovic 6

Almeno lui dà un po’ di sicurezza alla squadra. E’ una serata di enorme fatica, perché l’Arsenal arriva rapidamente e continuamente al centro della difesa napoletana.

ARSENAL-NAPOLI 2-0

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi