Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Sarri: «Sarà difficile arrivare in finale»

EPA

Il tecnico del Chelsea dovrà rinunciare a Ruediger, out per tre mesi, e Cahill: «Abbiamo provato Azpilicueta centrale di difesa»

FRANCOFORTE - Nella semifinale di andata di Europa League, il Chelsea se la vedrà domani sera con l'Eintracht, un avversario particolarmente ostico: «Li rispetto, hanno giocato contro grandi squadre e fisicamente hanno le stesse caratteristiche dello Slavia Praga, ma la loro migliore qualità è il reparto offensivo. Sarà difficile arrivare in finale». Il tecnico dei Blues parla dei suoi precedenti in Europa League: «Con il Napoli ho giocato otto gare, perdendone una, per cui il mio feeling con questa competizione è buono».

INFORTUNATI - Sarri dovrà fare a meno di Ruediger, costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per tre mesi, e Cahill: «Cahill è fuori per un problema al tendine d'achille, spero di riaverlo entro una settimana. In allenamento abbiamo giocato con Azpilicueta centrale di difesa».

CAPITOLO PREMIER - L'Europa League non distrae Sarri che segna il cammino: «Dobbiamo finire tra le prime quattro della Premier League e non è una cosa semplice, ma vogliamo andare in Champions League. Per raggiungere la finale di Coppa di Lega abbiamo dovuto affrontare Liverpool e Tottenham due volte e poi il City in finale. E' come la Champions League».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi