Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, il Chelsea domina ma non vince. Tris per l'Arsenal

EPA

La squadra di Sarri strappa un buon 1-1 contro l'Eintracht in Germania ma rimpiange le tante occasioni da gol sprecate. I Gunners battono 3-1 all'Emirates il Valencia e avvicinano la finale di Baku

ARSENAL-VALENCIA 3-1 LE FOTO DEL MATCH
(11' Diakhaby, 18' e 26' Lacazette, 91' Aubameyang)

La prima occasione della gara è del Valencia, chance enorme capitata sui piedi di Garay al 9' che quasi sulla linea non riesce a deviare il cross forte e teso di Rodrigo in porta. Ma è il preludio al gol: altri due minuti e Diakhaby svetta in area piccola infilando di testa l'1-0. L'Arsenal sbanda, rischia di incassare subito il raddoppio, ma in otto minuti ribalta tutto: prima Lacazette chiude l'azione segnando a porta vuota su assist di Aubameyang, poi si ripete e firma la doppietta piegando con un'incornata le mani di Neto. Anche nella ripresa il più pericoloso dell'Arsenal rimane la punta francese. Le due squadre si affrontano a viso aperto, rendendo la partita divertente ma priva di palle gol vere e proprie. La più nitida è di Lacazette che centra in pieno Neto al 67', fallendo la tripletta. Il Valencia si lancia in avanti, preme e sfiora il nuovo pareggio con Gameiro. Al 91', però, viene punito dal tiro al volo di Aubameyang splendidamente pescato sul secondo palo da Kolasinac. È il timbro finale sul match, finisce 3-1 per i Gunners.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi