Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Sarri: «Voglio restare qui. Il campionato inglese mi intriga»

Dopo il pareggio per 1-1 a Francoforte in Europa League, l'ex allenatore del Napoli si dimostra soddisfatto della prestazione: «Un risultato che ci sta stretto. Potevamo vincere». Poi afferma di voler rimanere a Londra

FRANCOFORTE - Il Chelsea pareggia 1-1 nell'ex Waldstadion di Francoforte e si appresta a disputare un ritorno tutto da vivere a Londra, nella casa dei Blues. L'allenatore toscano ai microfoni di Sky mostra un po' di amarezza, ma tanta soddisfazione per la partita giocata dai suoi: "Abbiamo approcciato male la gara nei primi 20-25. Poi abbiamo cominciato a giocare fino molto bene, a livelli alti fino all'85esimo. Meritavamo di vincere". Queste le parole di Sarri che poi continua analizzando la sua stagione: "I ragazzi sono stati bravi a rimettere in piedi una situazione complicata nella quale abbiamo avuto delle difficoltà e in un campionato così competitivo non è facile ritornare ad ambire alla top four. Pensate che abbiamo giocato una finale di coppa di Lega contro il Manchester City dopo aver eliminato Liverpool e Tottenham, sembra un percorso da Champions non da coppa di Lega". In semifinale di Europa League, i Blues hanno dimostrato di poter stare ad altissimi livelli.

SUL FUTURO -  A chi gli chiede se può assicurare la sua permanenza al Chelsea nella prossima stagione, il tecnico italiano risponde senza mezzi termini: "Io dico di sì perché a me il calcio inglese piace, è un campionato che mi intriga perché si gioca ad altissimi livelli, forse i più alti che ci sono oggi in un atmosfera bellissima e stadi pieni". Non sembra avere dubbi Maurizio Sarri e intanto il suo Chelsea fa rotta su Baku.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi