Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League, Shakhtyor-Torino 1-1: segna Zaza, Mazzarri ai playoff

EPA

Dopo il 5-0 dell'andata, la squadra granata gestisce senza problemi la gara di Minsk. Il prossimo avversario sarà il Wolverhampton

MINSK (BIELORUSSIA) - Avanti con fiducia, Dopo il 5-0 dell'andata, il Torino gestisce senza problemi la gara di Minsk pareggiando 1-1 con lo Shakhtyor Soligorsk (gol di Zaza, pareggio di Yanush su rigore) e qualificandosi per i playoff di Europa League (andata il 22 agosto, ritorno il 29), dove affronterà il Wolverhampton.

Shakhtyor-Torino 1-1: segna Zaza

In formazione non rimaneggiata da Walter Mazzarri, che alla vigilia ha chiesto comunque di vincere per rafforzare la mentalità giusta, i granata spingono poco sull'acceleratore. All'inizio, anzi, si fanno anche un po' sorprendere dalla verve dei bielorussi e prima la traversa, al 4', e poi una parata di Sirugu, al 7', evitano un possibile svantaggio. Recuperato un po' di campo da parte granata, la coppia d'attacco formata da Zaza e Belotti, comincia a darsi da fare, ma il portiere Klimovich è attento e si va all'intervallo sullo 0-0. In pieno controllo nella ripresa, il Toro rischia poco e riesce a far calare i ritmi, con il Soligorsk che si accontenta del pari. A 15' dalla fine, Mazzarri richiama Belotti e poco dopo Zaza fa vedere di nuovo le sue qualità con la bellissima rete del vantaggio. Spinta dal pubblico, la squadra di casa si getta in avanti e Yanush, da poco entrato, si fa abbattere in area. Grande entusiasmo per il gol, ma a fare festa è il Torino.

SHAKHTYOR-TORINO, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi