Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino, Mazzarri: "Risultato pesante ma io ci credo"

LAPRESSE

Il tecnico dei granata dopo il ko contro il Wolverhampton per 3-2: "Non meritavamo di perdere. In Inghilterra può succedere di tutto"

TORINO - Qualificazione a serio rischio per il Toro dopo il ko casalingo contro il Wolves ma è un Mazzarri che non vuole gettare la spugna quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport nel dopo partita: "Il punteggio finale è troppo pesante, non meritavamo di perdere. In Inghilterra giocheremo una partita con meno apprensione, più sciolti. Può succedere di tutto, io ci credo e voglio che la squadra ci creda con me".  Sulla partita il tecnico toscano ha detto: "Siamo partiti un po' contratti, non siamo riusciti a giocare fluidamente. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte detenendo il 63% di possesso palla, il 68% di supremazia e 12 tiri in porta. Ma loro sono riusciti a vincere, il calcio è anche questo" ha dichiarato ancora Mazzarri.

Mazzarri: "Mercato? Lo fa la società"

 Il tecnico del Toro ha notato una differenza di condizione fisica tra le due squadre: "Lo si vedeva chiaramente sui raddoppi. Probabilmente la nostra condizione non è uguale a quella loro, poi quest'anno ci siamo riuniti all'improvviso e alcuni giocatori come Rincon e Lukic sono arrivati in corsa ed è normale che non abbiano i 90 minuti. Ma tutto questo non mi interessa: si poteva far meglio ed essere meno ingenui". Poi sul gesto di stizza di Meite dopo la sostituzione: "Normale che si arrabbi se lo sostituisco ma i ragazzi devono pensare che la squadra deve vincere". "Gli farò un bel discorsino e gli si spiega per benino cosa doveva fare. Se andava a raddoppiare come si doveva magari avremmo evitato il secondo gol". Infine sulle possibili mosse di mercato: "Ne parlerò con il presidente, il mercato lo fa la società, io do indicazioni e basta. Quello che si può fare si farà".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi