Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, si qualifica ai sedicesimi di Europa League se...

La squadra di Fonseca, ora terza a 5 punti come il Borussia Monchengladbach (-1 dal Basaksehir), passa comunque il turno se ottiene una vittoria e un pareggio nelle due partite rimaste

ISTANBUL (TURCHIA) - Un po' di chiarezza in un girone fin qui super equilibrato. La classifica del gruppo J dice questo dopo le prime quattro partite: Istanbul Basaksehir 7, Borussia Monchengladbach 5, Roma 5, Wolfsberger 4. Di cosa ha bisogno la squadra di Paulo Fonseca per centrare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League? Con ordine: i giallorossi all'andata hanno vinto 4-0 contro il Basaksehir, avversario di oggi da affrontare in trasferta, ma sono in svantaggio nei confronti del Borussia Monchengladbach, che dunque devono scavalcare.

Le combinazioni

In virtù dello scontro diretto tra i tedeschi e i turchi nell'ultimo turno (soltanto una può fare 6 punti), la Roma sarebbe qualificata qualora riuscisse ad arrivare a 9 punti totali: sia se batte il Basaksehir e pareggia l'ultima, sia se pareggia oggi e vince invece l'ultima con il Wolfsberger. In entrambi i casi o si lascia una delle due squadre alle spalle oppure avrebbe la meglio (per la classifica avulsa) in caso di arrivo a tre a quota 9 punti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi