Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, servono due successi e l'aiuto del Celtic: biancocelesti qualificati se…

ANSA

La squadra di Inzaghi stasera deve battere il Cluj all'Olimpico 1-0 o con almeno due gol di scarto. E poi vincere contro il Rennes e sperare negli scozzesi

ROMA - La qualificazione ai sedicesimi è appesa ad un filo, la Lazio ne è consapevole. Simone Inzaghi ieri in conferenza ha ammesso la difficoltà di superare il turno di Europa League, ma finché ci sono chance i biancocelesti ci proveranno. Stasera serve la vittoria contro il Cluj. I capitolini sono a 3 punti in classifica, bisogna vincere contro i romeni e all’ultima giornata contro il Rennes. Ma non basta.

Lazio, due successi e l’aiuto del Celtic

La Lazio è chiamata alla vittoria contro il Cluj e non solo. Stasera all’Olimpico deve vincere con il parziale di 1-0 o con almeno due reti di vantaggio. Altra ipotesi: vittoria per 2-1. Con il perfetto equilibrio negli scontri diretti diventerebbe così decisiva la differenza reti generale: per la Lazio è -2 (con due successi sarebbe almeno pari a 0), quella del Cluj è +1 (con due sconfitte diventerebbe quantomeno pari a -1, favorendo così Inzaghi). E poi? Bisognerà battere il Rennes all’ultima chiamata e sperare che il Celtic, già qualificato, batta i romeni il 12 dicembre. Anche con un pareggio la Lazio sarebbe eliminata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi