Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inzaghi: "Lazio, battiamo il Rennes e vediamo. Uscire? Nessun vantaggio"

Getty Images

Il tecnico biancoceleste ha presentato la sfida ai francesi decisiva per le sorti del girone: "Vinciamo e speriamo nel Celtic. In Europa nessuno regala niente"

RENNES - Poche speranze, ma la Lazio ci proverà lo stesso a centrare i sedicesimi di Europa League. L'allenatore Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha parlato della sfida al Rennes senza dimenticare l'altro incontro del girone, Cluj-Celtic, decisivo per le sorti biancocelesti: "Noi abbiamo preparato la partita molto bene, i ragazzi sono stati bravi. Vogliamo fare bella figura contro una squadra forte che è tornata a correre in campionato. In Europa nessuno regala niente, vedremo. Le mie scelte? Andrà in campo la miglior squadra. Ho portato Berisha che non sarà titolare, ma forse entrerà a gara in corsa. Volevo fare lo stesso con Marusic, ma ha accusato un problema alla caviglia. Domani valuteremo Adekanye. Serve una partita attenta, sarà così, i ragazzi hanno voglia. Ho fiducia in chi non gioca spesso, perché é sempre pronto".

Inzaghi in conferenza stampa

Sulla possibile uscita del torneo, Inzaghi ha commentato: "Non è un vantaggio andare fuori, non mi piace come parola. Teniamo all'Europa League, due anni fa abbiamo fatto benissimo, l'anno scorso siamo usciti per tanti infortuni. A livello di gioco è stato un buon torneo, sono mancati episodi a nostro favore. Le parole di Capello? I complimenti fanno piacere. Siamo tecnici e fisici. Questo è  un buon momento, ma adesso ci guarderanno ancora di più. Serve umiltà e pensare che siamo forti". Poi su Luis Alberto: "Prima della Juventus aveva un problemino di affaticamento muscolare. In questi due giorni si è allenato bene, penso che possa giocare dall'inizio. È nella mia mente. A casa abbiamo lasciato alcuni giocatori importanti. Lulic è con noi, forse si farà anche uno spezzone di partita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi