Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siviglia-Roma 2-0: Fonseca eliminato, Monchi ai quarti

LAPRESSE

Gli spagnoli vincono con i gol nel primo tempo di Reguilon e En-Nesyri passando il turno di Europa League. L'ultima partita di Pallotta è da dimenticare, mentre i tifosi già pensano a Friedkin

DUISBURG (GERMANIA) - Troppo poco per andare avanti. La Roma perde 2-0 e va fuori dall'Europa League: ai quarti passa il Siviglia dell'ex Monchi. Un primo tempo tutto sbagliato (gol di Reguilon e En-Nesyri), una ripresa senza cambio di passo e gli spagnoli superano il turno con merito. Deludenti i giallorossi: Dzeko è troppo solo per fare miracoli, Zaniolo non fa la differenza e le assenze di Smalling e Veretout pesano troppo. L'ultima partita di Pallotta è da dimenticare, mentre i tifosi già pensano a Friedkin sperando in qualcosa di diverso.

Traversa di Koundé, la Roma in difficoltà

Fonseca in avvio punta su Mancini, Ibanez e Kolarov in difesa e Cristante-Diawara coppia in mediana. In avanti Zaniolo e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Dall'altra parte, Lopetegui sorprende tutti lanciando Suso in attacco con En-Nesyri e Ocampos. Proprio l'ex di Milan e Genoa si fa subito vedere con un destro dal limite deviato in angolo da Pau Lopez. Il Siviglia è molto aggressivo e gioca molto sugli esterni, mentre la Roma è troppo timida e non riesce a trovare le misure. Gli spagnoli ne approfittano e al 12' Koundé anticipa tutti di testa su calcio d'angolo colpendo la traversa.

Reguilon e En-Nesyri, fa festa il Siviglia

La squadra di Fonseca è in grande difficoltà e al 22' va sotto. Innescato da Banega, Reguilon scatta in profondità saltando Bruno Peres e Ibanez e beffando Pau Lopez con un tiro non irresistibile. I giallorossi tentano di reagire e al 35' costruiscono la prima occasione con un tiro di Zaniolo che viene deviato in angolo. E' un lampo, perché il Siviglia torna a gestire il gioco e al 44' raddoppia. Ocampos scatta in contropiede, salta in velocità Ibanez e serve in mezzo all'area En-Nesyri, che appoggia facilmente in rete. In avvio di ripresa la Roma parte meglio e si rende pericolosa con un paio di spunti di Mkhitaryan. Il tempo però va veloce e Fonseca prova a cambiare inserendo Pellegrini e Carles Perez per Diawara e Zaniolo. Entra anche Villar, ma la Roma è sfiduciata e il Siviglia (annullato il 3-0 a Koundé per fuorigioco, traversa di Banega su punizione) gestisce con facilità. Nel finale espulso Mancini.

SIVIGLIA-ROMA, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi